Roberto Farris Manufatti in Cemento - Villaspeciosa (CA)
Tel. 070 96 39 712 - Cell. 335 1332403

Blocchi in cemento

Oggi con i nuovi impianti la ditta Farris può soddisfare le richieste più esigenti, producendo giornalmente circa 8000 blocchi e 6000 cordonate stradali.

La ditta Farris realizza interi, blocchi, canne fumo, pozzetti e prolunghe, cordonate, manufatti in cemento e travetti.

Ecco i nostri prodotti:

- RISONE: Sabbia e cemento tipo 42,5 per uso strutturale portante e/o tamponatura e/o recinzione. Misure : 20x20x40, 20x25x40 , 30x25x40.

- POMICE : Realizzati in pomice, sabbia e cemento tipo 42,5 per uso strutturale portante e/o tamponatura e/o tramezzatura./br> Misure: 20x25x40, 25x25x40, 30x25x40

- ARGILLA : Blocchi realizzati in argilla, sabbia e cemento tipo 42,5 per uso strutturale portante e/o tamponatura, e/o tramezzatura.
Misure: 20x20x40, 20x25x40, 25x25x40.

Modulo di contatto

Consegna in tutta la Sardegna di blocchi in risone, pomice e argilla. Compila il form di seguito :

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo cellulare (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Cosa è il Farrblock

La ditta ROBERTO FARRIS presenta un sistema costruttivo composto da blocchi a cassero in calcestruzzo alleggerito con pomice e inserto isolante ad elevata capacità di isolamento.
Le straordinarie caratteristiche che risultano da questo sistema costruttivo riguardano:
a) Capacità strutturale
Trattasi di un sistema che permette la realizzazione di edifici multipiano anche in zone sismiche. Il sistema costruttivo è equi par ato ad un a s trut tura c on pan n elli port an ti (D. M. 14/01/2008 – “Norme tecniche per le costruzioni”).
b) Isolamento termico
Gli edifici nuovi e quelli oggetto di compra-vendita devono essere muniti di un certificato che ne attesti la capacità di risparmio energetico. Il sistema della ditta ROBERTO FARRIS è predisposto con un generoso inserto isolante che permette di ottenere valori limite di trasmittanza termica U del le strutture opache verticali ben oltre i limiti imposti dalle norme vigenti.
Il getto di cls all ’interno della mur atur a, con armature orizzontali e verticali (massa > 400 Kg/m2), consente di raggiungere valori di sfasamento ed attenuazione assolutamente unici.
c) Isolamento acustico
Il DPCM 5/12/1997 “Requisiti acustici passivi degli edifici” ha imposto severe prestazioni di isolamento acustico per mantenere il rumore all’interno degli edifici entro livelli minimi (> 50 dB in opera). L’indice di isolamento acustico, calcolato secondo la UNI EN 12354-1, soddisfa ampiamente la normativa.
d) Resistenza al fuoco (REI)
Con il simbolo REI si intende identificare un elemento costruttivo che deve conservare, per un tempo determinato, la resistenza meccanica, la tenuta alle fiamme ed ai gas, l’isolamento termico. Queste tre caratteristiche definiscono appunto quella che comunemente viene chiamata "Resistenza al Fuoco" ovvero "REI".
Dato che il REI si riferisce principalmente agli elementi che hanno funzione portante, il sistema della ditta FARRIS, con la sua struttura monolitica anti-sismica, composta da materiali incombustibili, garantisce la solidità e la capacità portante impedendo la trasmissione del fuoco (REI >180 minuti).